Traipler: ERP

L'ERP è la piattaforma end to end di video marketing, che abilita le imprese di qualsiasi  settore alla produzione e diffusione di contenuti video digitali originali di qualità professionale. 


L'innovazione di Traipler.com consiste nell'industrializzazione della produzione video, mediante innovazione di prodotto e innovazione di processo. 


La piattaforma Traipler rappresenta il “CORE” dell’azienda per mezzo della quale è possibile gestire in modo rapido e innovativo i dipendenti, i clienti, i fornitori esterni e tutte le aree di progetto. Questo garantisce a Traipler un velocità di produzione unica.


La piattaforma Traipler è principalmente un ERP ma aggiunge molte funzionalità che permettono un migliore interattività e velocità di produzione.


Breve definizione dell’ERP.

Enterprise resource planning (letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa", spesso abbreviato in ERP) è un software di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un'azienda e tutte le funzioni aziendali, ad esempio vendite, acquisti, gestione magazzino, finanza, contabilità, ecc.. Integra quindi tutte le attività aziendali in un unico sistema, il quale risulta essere indispensabile per supportare il Management. I dati vengono raccolti in maniera centralizzata nonostante provengano da molteplici parti dell'azienda. 

[Fonte Wikipedia]


La piattaforma può quindi essere suddivisa nei seguenti moduli:


  • Acquisition: fase di acquisizione di nuovi clienti;

  • Web Portal: Gestione del processo per fornitori, dipendenti, clienti, agenzie, ...;

  • Sales & CRM;

  • Produzione: gestione del processo di produzione;

  • Distribuzione: distribuzione dei contenuti su piattaforme digitali;

  • Contabilità: integrazione con il sistema di contabilità Methodus (Applicativo e-solver);

  • Dashboard: realizzazione di dashboard per la reportistica;

  • Time & Project: Analisi, gestione e reportistica delle ore lavorate dal personale interno ed esterno.


La piattaforma è stata sviluppata in C# e SQL Server.

C# sql